Power-Plate® è l’originale e sicura pedana vibrante per la tonificazione e il rilassamento muscolare che permette di ottenere i risultati desiderati in un minor tempo per ogni sessione di allenamento, 2 o 3 volte a settimana. Una garanzia di efficienza e modernità offerta dall’utilizzo d’attrezzature tra le più moderne e avanzate. Grazie alla vibrazione gli allenamenti saranno meno faticosi e con minor sollecitazione sui legamenti e sul sistema muscolo-sche­letrico. La maggior parte delle persone che si allena in modo convenzionale attiva al massimo il 40% delle fibre muscolari di ogni singolo muscolo. Le vibrazioni di Power-Plate® interessano tra il 95% e il 97% delle fibre muscolari. Ciò significa meno tempo e più efficacia.

 

Il lavoro potrà essere arricchito con sistemi d’allenamento funzionali e l’uti­lizzo di attrezzi con tutta la professionalità di una seduta di personal training.

L’allenamento con vibrazione intensifica la combustione dei grassi, miglio­rando il metabolismo di base, e riducendo gli strati adiposi sottocutanei e il massaggio provocato dagli esercizi di Power-Plate® scioglie gli addensamenti dei tessuti e le aderenze, distrugge le cellule adipose e accresce la mobilità degli strati tessutali. La cellulite viene sciolta, il tessuto connettivo rinforzato e la pelle risulterà più liscia e levigata. Il rafforzamento del tessuto muscolare trasmetterà una maggiore resistenza ed efficienza anche agli altri organi e sistemi del corpo, tra cui il cuore, infatti durante la sessione di allenamento con Power-Plate® il sangue affluisce nei muscoli raggiungendo anche i capil­lari più sottili fino a 50 volte al secondo. L’allenamento vibratorio stimola la crescita e il miglioramento della densità del tessuto osseo, oltre che favorire il bilanciamento e il miglioramento dell’equilibrio.

Ricerche scientifiche hanno dimostrato e continuano a dimostrare l’utilità e l’efficacia della metodica denominata in letteratura wbv (whole-body vibration), le più recenti: Lienhard, K 2015, Stania M 2015, Giom­bini A 2015, Yu CH 2015.